Chiropratica_03

Imants Dela Cuesta Doctor of Chiropractic
Specializzato in Network Spine Analysis (Livello I-II-III)
Neurologia Funzionale Chiropratica

Il mio obiettivo è di aiutare ogni individuo a sviluppare e ottimizzare il proprio potenziale di guarigione e di benessere fisico, mentale e relazionale. Questo attraverso  tecniche Chiropratiche quali il Network Spine Analysis e la Neurologia Funzionale Chiropratica. Esse sono per me molto più di una tecnica, sono un’opportunità per il genere umano.

Sono nato in America da padre Colombiano e madre Lettone e vivo a Bologna. Sono stato prima paziente e poi studente di Chiropratica diplomandomi nel 1990 presso il Life Chiropractic College West in California, USA e specializzandomi successivamente in Network Spine Analysis (NSA). Ho lavorato presso la Holmes Chiropractic Clinic in California. Dal 1992 mi sono occupato della diffusione del Network Spine Analysis in Europa, assistendo dapprima il Dott. D. Epstein nei suoi seminari a Parigi e introducendo successivamente il metodo in Italia. Ho partecipato ai fine settimana intensivi ‘Più Vita’ sul Lago di Como portando la mia esperienza  nei trattamenti ai pazienti e condividendo la mia tecnica  ed il mio approccio al benessere  durante le conferenze e nel supporto ad altri medici coinvolti nel progetto. Ho lavorato presso studi di chiropratica a Como, Milano e Bologna, presentando allo stesso tempo il metodo Network Spine Analysis anche in altre città italiane.

Nel 2004  ho aperto a Bologna lo studio ‘Aggiustati La Vita’ dove tuttora lavoro  e porto avanti la mia mission.

Sarò onorato di sostenervi insieme alla mia assistente in questa esperienza di trasformazione e guarigione.

 


Curriculum

Imants Dela Cuesta DC, D.A.C.N.B.

Diploma di Dottore in Chiropratica (1990) Life Chiropractic College West

Licenza di AUTORIZZAZIONE all’ESERCIZIO DELLA CHIROPRATICA del National Board of Chiropractic Examiners I-II-III  (USA). (Commissione Nazionale degli Esaminatori Chiropratici)

Licenza di Chiropratica del California State Boards (Commissione Statale della California)

Licenza di Tecnico di radiografia conseguita a Sacramento, California, USA

Certificazione Network Spinal Analysis (NSA) tutti e tre i livelli

Oltre 500 ore di Neurologia Funzionale Chiropratica, post-laurea presso il Carrick Institute for Chiropractic Functional Neurology

Seminari sui Disordini Neurocomportamentali dell’Infanzia

Specializzazione dell’American Chiropractic Neurology Board (A.C.N.B.)  (Commissione Americana di Neurologia Chiropratica).  Diplomate of the American Chiropractic Neurology Board (USA)

Attualmente presta la propria collaborazione come volontario in Lettonia presso il centro di riabilitazione infantile ‘Dižvanagi’

Membro dell’Associazione Italiana Chiropratici (AIC)

Membro dell'Associazione IAFNR (International Association of Functional Neurology and Rehabilitation)

Istruzione dal Dr. D. Mark Haverkos Veterinario ed Istruttore di NSA per animali

Istruzione dal Dr D. Kamen fondatore di Chiropratica per animali

Assistente chiropratico Graziella Pennisi

Chiropratica

Graziella Pennisi, nata a Bologna nel 1967, da anni si appassiona alla Chiropratica e alla salute naturale e approfondisce tematiche che riguardano lo sviluppo personale e la guarigione naturale a 360 gradi. Ha frequentato il training specifico per Assistente Chiropratico della ‘Parker Seminar’.

Nel 2001 si avvicina allo studio del dottor Dela Cuesta come paziente e nel 2002 inizia a lavorare come Segretaria d’Amministrazione nello studio stesso. Da allora affianca il Dottor Dela Cuesta, organizza e coordina lo studio, aiutando i pazienti a raggiungere gli obiettivi del programma ‘Aggiustati la Vita’ . Graziella è un punto di riferimento all’interno dello studio chiropratico poiché collabora con il Dottore nella gestione dei pazienti e nell’amministrazione della reception, ma soprattutto aiuta a comprendere i meccanismi e cambiamenti del corpo durante gli aggiustamenti. Conosce il processo di recupero delle funzionalità fisiche e psicologiche e sarà lieta di assistere ogni persona nel recupero della salute aiutando a comprendere le basi del lavoro portato avanti dal Dottor Dela Cuesta.. Insomma, le sue capacità di comunicazione ne fanno una risorsa preziosa per tutti i pazienti.

Chi sono